AZIENDE ASSOCIATE


 

ARES AMBIENTE SRL

Indirizzo:
Via Provinciale alle Valli 20 Treviolo BG 24048

aresLa società Ares Ambiente S.r.l. è stata costituita il 16 novembre 2008 e rappresenta nel campo ambientale una realtà dinamica, snella e giovane, anche per l’età dei suoi collaboratori.

La giovane età aziendale è ampiamente corroborata dalla profonda esperienza degli elementi dello staff tecnico costituito da figure professionali e tecniche, dotate di competenze specialistiche diversificate in grado di svolgere un servizio integrato e completo nel vasto campo delle tematiche ambientali.

Nell’agosto 2009 Ares Ambiente S.r.l. ha trasferito la propria sede legale ed operativa nell’attuale immobile di Treviolo (Bg). Gli uffici, progettati e realizzati per operare in un ambiente confortevole, permettono di esercitare l’attività in modo efficiente ed efficace e di evadere puntualmente le richieste, grazie altresì alla competenza pluridisciplinare dell’equipe che rappresenta la società Ares Ambiente S.r.l.. Sulla scorta delle numerosissime esperienze maturate nel corso degli anni da parte del proprio fondatore, la Ares Ambiente S.r.l. si è specializzata nel settore della gestione dei rifiuti finalizzata al recupero delle risorse.

Capisaldi dell’attività di Ares Ambiente S.r.l. sono la multidisciplinarità e l’approccio integrato alle problematiche, tramite la collaborazione con consulenti esterni di fiducia e con il mondo dell’imprenditoria e della ricerca, per sua natura indipendente da logiche commerciali. L’obiettivo è di lavorare alla risoluzione di una problematica cogente, qual è in generale la situazione critica della gestione dei rifiuti, che presuppone lo sviluppo e l’implementazione di standard progettuali e processi decisionali di supporto alle attività primarie dei clienti. La struttura organizzativa interna di Ares Ambiente S.r.l. è in grado di adattarsi ai cambiamenti e di migliorare l’efficacia del servizio, mirando al cuore del problema e cogliendo la possibilità di trarre ricavi dalla gestione dei rifiuti, anche nel caso di realizzazione di facility dedicate.

L’area di azione in cui l’azienda opera è ad ampio raggio e beneficia del supporto di specialisti del settore, coordinati da capacità organizzative e da un know how specifico nella materia della gestione di problematiche prettamente inerenti i rifiuti.

Ares Ambiente S.r.l. opera nel settore dei rifiuti tramite l’implementazione di programmi operativi e la messa in campo di una progettazione sapiente, volta al reinserimento dei rifiuti nel ciclo economico, “chiudendo il cerchio dei materiali”, a partire dallo sviluppo di tecnologie pulite che permettano un maggiore risparmio di risorse naturali.

Ares Ambiente S.r.l. a seguito della Deliberazione n. 02 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 15 dicembre 2010 Criteri per l’iscrizione All’Albo nella Categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti e della Deliberazione n. 01 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 19 gennaio 2011 Entrata in vigore ed efficacia della deliberazione n. 2 del 15 dicembre 2010 – Criteri per l’iscrizione All’Albo nella categoria 8: intermediazione e commercio rifiuti ha presentato domanda d’iscrizione in data 29 marzo 2011 e, in data 7 febbraio 2012, ha ottenuto il provvedimento d’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Sezione Regionale Lombardia n. MI40755.

Ad oggi Ares Ambiente S.r.l. è iscritta nella Categoria 8 classe A per l’Intermediazione e commercio rifiuti senza detenzione degli stessi.

Lo scopo di Ares Ambiente S.r.l. è dunque quello di permettere alle aziende di gestire i rifiuti prodotti dalla propria attività nel miglior modo possibile ponendosi come partner ideale per affrontare tutte le tematiche del mondo dei rifiuti con tempismo, precisione e sicurezza nel rispetto della normativa relativa al corretto smaltimento dei rifiuti così da non esporre il Cliente a rischi, con rilascio di documentazione chiara, completa ed esaustiva dal punto di vista legale.

La società è caratterizzata da una forte versatilità ed un approccio dinamico nella gestione delle problematiche di volta in volta trattate, cosa che permette sistematicamente un approccio work in progress verso le tematiche affrontate. Il processo decisionale è caratterizzato dalla costante cooperazione tra il Responsabile ed i componenti del proprio staff interno. Il team di lavoro si caratterizza per l’approccio bottom up verso le problematiche, fondato sull’interazione dei collaboratori, interni ed esterni, per mettere a frutto un piano di lavoro finalizzato all’ottenimento di una buona pratica e quindi ad una soluzione efficace in termini operativi e di profitto. L’affidabilità della struttura professionale dell’azienda si fonda sulle prerogative manageriali e gestionali sopra enucleate.

In virtù di quest’attenta gestione aziendale, Ares Ambiente S.r.l. dall’anno 2009 lavora per l’implementazione progressiva del proprio Sistema di Gestione Integrato con aspetti relativi la Qualità (UNI EN ISO 90001), l’Ambiente (UNI EN ISO 14000 e regolamento europeo EMAS), la Sicurezza (BS OHSAS 18001) e la Responsabilità Sociale (SA 8000). La società attualmente è in possesso delle seguenti certificazioni:

Certificazioni Ares Ambiente ARES AMBIENTE S.r.l.
UNI EN ISO 9001:2015 Sistemi di gestione per la qualità
UNI EN ISO 14001:2015 Sistema di gestione ambientale
REG(CE) 1221/2009 Registrazione EMAS
BS OHSAS 18001:2007 Sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori
SA 8000:2015 Responsabilità sociale d’Impresa

Ares Ambiente S.r.l. ha adottato, dal 2013, il Modello 231 (D.Lgs. 231/2001) affidando ad un Organismo di Vigilanza esterno indipendente la corretta gestione delle attività aziendali attraverso la definizione di un insieme complesso di protocolli, quali il Codice Etico, le Procedure e le modalità di applicazione.

 

Indirizzo:

Sede legale e operativa

Ares Ambiente S.r.l.         

Via Provinciale alle Valli n. 13 

Treviolo Bergamo

 

 

Contact Information
Telefono: 035373495