Annullamento riunione commissione carta del 25/03
19 Marzo 2020
Proroga adempimenti MUD e RAEE
19 Marzo 2020

Sospensione procedimenti relativi alle fonti rinnovabili e agli interventi di efficienza energetica.

 

Si informa che, in ragione dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica derivante dalla diffusione del Covid-19, il Gse ha sospeso, fino al 30 aprile 2020, dandone informativa al Ministero dello Sviluppo Economico, tutti i termini e le scadenze nell’ambito dei procedimenti relativi alle fonti rinnovabili e agli interventi di efficienza energetica.

In particolare, come riportato nel comunicato stampa (di cui si può prendere visione dal link a fondo pagina), in allegato alla presente, “il GSE ha stabilito:

– la sospensione dei termini dei procedimenti di verifica in corso su impianti alimentati a fonti rinnovabili e sugli interventi di efficienza energetica, inclusa la cogenerazione ad alto rendimento;
– la proroga dei termini di tutti i procedimenti amministrativi, in relazione alle richieste di integrazione documentale.

Le misure adottate potranno essere riviste, in considerazione dell’evoluzione dell’emergenza e delle ulteriori misure che saranno assunte dal Governo e dal Parlamento.
Le predette misure non saranno adottate in relazione a procedimenti amministrativi che il GSE potrà concludere con esito positivo, sulla base dei documenti già nella propria disponibilità”.

 

PER VISUALIZZARE IL COMUNICATO CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *