Incentivi per le imprese
24 Marzo 2017
Prime note sul pacchetto Economia Circolare
4 Maggio 2017

RIFIUTI: adempimenti documentali e conservazione digitale sostitutiva

Giovedì 6 aprile si è svolto, presso Unione Confcommercio Milano Lodi e Brianza, il Convegno organizzato da Assorecuperi riguardante gli adempimenti documentali e la conservazione digitale.

Gli obblighi a carico dei soggetti coinvolti nella filiera dei rifiuti sono molteplici, ma tra questi la gestione della documentazione rappresenta la componente principale. FIR, Registri di carico e scarico, MUD  devono essere compilati, controllati e per ultimo archiviati e conservati. Il controllo della documentazione deve essere effettuato, oltre che sulla corretta compilazione, anche sui titoli abilitativi e autorizzativi dei soggetti coinvolti (come per esempio la corretta iscrizione Albo Gestori Ambientali del trasportore).

Un innovativo sistema informatico sviluppato da Computer Solution Spa permette di gestire gli aspetti burocratici in modo semplice e integrato. Tra le varie funzioni il programma può eseguire controlli automatici dei titoli abilitativi sul sito dell’Albo Gestori Ambientali e consente di archiviare digitalmente i FIR in pieno rispetto degli obblighi di legge.

I soci di Assorecuperi potranno fruire di particolari agevolazioni sull’acquisto dei servizi grazie ad una Convenzione firmata con Computer Solution Spa. Per saperne di più visionare la sezione CONVENZIONI.

 

Comments are closed.